The Falcon and the Winter Soldier è da oggi in streaming su Disney+ con il suo primo episodio.
Composta da un totale di 6 puntate, la nuova serie Marvel espande l’universo di Falcon e il soldato di inverno dopo la morte di Capitan America e il suo “passaggio di testimone”
Sam Wilson e Bucky Barnes, che si sono riuniti nei momenti finali di Avengers: Endgame, si alleano in un’avventura globale che mette alla prova le loro capacità e anche la loro pazienza. E’ diretta da Kari Skogland con Malcolm Spellman come capo sceneggiatore. E’ interpretata anche da Wyatt Russell nel ruolo di John Walker, Emily VanCamp in quello di Sharon Carter e Daniel Brühl nel ruolo di Zemo.
Per celebrare l’arrivo dell’attesissima serie originale Marvel Studios The Falcon and The Winter Soldier, è in atto un evento globale. l’iconico scudo di Captain America è infatti atterrato sulla ruota panoramica del Luneur a Roma e in altre capitali nel mondo.

Come per Wandavision, anche questa farà parte della MCU di conseguenza diventerà fondamentale per capire tutta la Fase 4 dell’universo Marvel. Gli episodi di Falcon and The Winter Soldier usciranno con cadenza settimanale ogni venerdì.
I prossimi prodotti Marvel saranno: Black Widow, la cui uscita è confermata per maggio 2021 ma non sono chiare le modalità. La serie Loky che arriverà sulla piattaforma a giugno ed infine Spiderman 3 e The Eternals che vedrà luce a fine 2021.