La Casa Di Carta: Parte 5 è tra le serie più attese in assoluto della piattaforma Netflix. La prima metà della 5* parte sarà disponibile dal 3 Settembre 2021 mentre il resto degli episodi andranno online il 13 dicembre.
Noi abbiamo visto i primi due episodi e siamo qui per parlarvene senza il minimo spoiler.
Il crollo della casa.
L’episodio finale della quarta parte della casa di carta terminava con la scoperta da parte dell’ispettore Alicia del nascondiglio del Professore e contemporaneamente con l’arrivo di Lisbona dentro la banca.
Le fondamenta dell’operazione iniziano a vacillare vorticosamente: il professore è sotto scacco e dentro la banca manca una guida in grado di portare a termine l’operazione. E se non fosse possibile uscirne vivi?
Sin dai primissimi episodi delle stagioni precedenti, il Professore ha dimostrato un discreto scetticismo verso il piano ideato da Berlino (che continueremo a vedere per tutta la stagione grazie ai flashback). Secondo la mente criminale infatti, il piano non è perfetto e inattaccabile. Ed è questo che emerge i questi due primi episodi.
Da Parigi a Roma.
Il piano Parigi di far entrare Lisbona dentro la banca si è concluso nel migliore dei modi. Ma era un piano B e questo cambia tutte le carte in tavola. Non c’è più tempo per fondere l’oro, bisogna uscire. Occorre dare inizio al piano Roma.
Ispirandosi all’incendio di Roma appiccato da Nerone, che come raccontano i miti rimase a guardare la città bruciare sotto i suoi occhi, la banda si prepara a scatenare l’inferno come diversivo per poter scappare.
Riuscirà la banda a mettere in atto il piano?
Quando le cose posso andare peggio..
La legge di Murphy è una regola ben precisa nella serie: quando qualcosa può andare male, lo fa.
Ed è proprio in questa situazione di forte crisi che il castello di carte inizia a perdere i suoi pezzi e crolla.
Ribellioni, tradimenti, guerra e soprattutto resa dei conti. Le prime due puntate sono una carica di adrenalina e come sempre ci tengono saldamente incollati allo schermo col fiato sospeso nell’attesa di sapere come andranno a finire le cose.
La prima parte de La Casa di Carta 5 sarà disponibile dal 3 settembre 2021 solo su Neflix