Luca è il nuovo film Pixar che è stato presentato lo scorso dicembre con un teaser durante l’Investor Day di Disney (dove è stato annunciato anche il servizio STAR e molte altre novità).
Il film è ambientato in Italia, più precisamente lungo la costa ligure, e vede protagonista il giovane Luca alle prese con il suo nuovo miglior amico.
EMPIRE ha pubblicato in esclusiva la prima immagine ufficiale del film che ritrae i due giovani protagonisti a piedi scalzi nella piazza della città circondati da negozi e anziani seduti sulla panchina. Un clima familiare, caldo e in puro stile italiano (forse anche un po’ troppo “italiano”, come direbbe Stanis La Rochelle).
Alla base di questo progetto diretto dall’italiano Enrico Casarosa c’è una storia d’amicizia: “Si tratta di una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata sulla Riviera dove sono cresciuto, ma anche perché al centro di questo film c’è una celebrazione dell’amicizia. Le amicizie strette in infanzia spesso stabiliscono chi vogliamo diventare e si tratta di quei legami che sono al cuore della nostra storia”
Il regista ha poi aggiunto: “Sono nato a Genova e ho trascorso le estati in spiaggia. Ho incontrato il mio miglior amico quando avevo 11 anni. Ero davvero timido e ho trovato questo ragazzino che combinava guai e aveva una vita completamente diversa. Volevo realizzare un film su questi tipi di amicizia che ti aiutano a crescere“.
Uscirà questa estate AL CINEMA ma non è da escludere un rinvio tardivo.
Non vediamo l’ora di vedere Luca, il nuovo film Pixar, sul grande schermo.