È stato pubblicato online il nuovo trailer di “Elemental” di Disney e Pixar, un film originale che porterà gli spettatori in un luogo straordinario chiamato Element City, dove vivono e lavorano una serie di elementi. Il trailer mostra ogni elemento – aria, terra, acqua e fuoco – e ciò che li distingue secondo Ember, una donna sveglia e focosa che vive a Firetown. In “Elemental”, previsto nelle sale americane il 16 giugno, Ember uscirà finalmente dalla sua zona di comfort per esplorare questo spettacolare mondo creato appositamente per il grande schermo dai registi Pixar. Element City è ispirata alle grandi città di tutto il mondo e accoglie i contributi teorizzati da ciascuna comunità elementale, da giganteschi edifici simili a pini e grattacieli a cascata a un’arena a forma di tornado chiamata Cyclone Stadium.
Il cast vocale americano del film include Leah Lewis e Mamoudou Athie, rispettivamente nei ruoli di Ember e Wade, a cui si aggiungono Ronnie del Carmen nel ruolo del padre di Ember, Bernie, che sta per andare in pensione, e Shila Ommi nel ruolo di Cinder, la madre di Ember alla ricerca dell’amore. Inoltre, Wendi McLendon-Covey interpreterà il ruolo del burrascoso capo di Wade, amante dell’Air-Ball, Gale; Catherine O’Hara interpreterà il ruolo dell’accogliente madre di Wade, Brook; Mason Wertheimer sarà l’ammirato vicino di terra di Ember, Clod; e Joe Pera interpreterà il ruolo di un burocrate cittadino troppo cresciuto, Fern.
“Elemental” è diretto da Peter Sohn, prodotto da Denise Ream, p.g.a., e prodotto esecutivamente da Pete Docter. La sceneggiatura del film è stata scritta da John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, con una storia di Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh. La colonna sonora originale del film è stata composta e diretta da Thomas Newman.