A distanza di 35 anni dal suo predecessore, sono ufficialmente iniziate le riprese di “Beetlejuice 2” a Londra, e dal set giungono le prime foto che ritraggono l’iconica attrice Winona Ryder nel ruolo di Lydia Deetz.
L’attrice, che nel 1988 aveva sfoggiato uno stile goth che l’aveva resa un’icona, sembra non aver perso la sua aura inquietante e misteriosa. La regia del film è nuovamente affidata al talentuoso Tim Burton, che recentemente ha lavorato alla serie “Mercoledì”. Proprio dalla serie televisiva arriva Jenna Ortega, protagonista di “Mercoledì”, che interpreterà la figlia di Lydia Deetz.
Il ritorno di Michael Keaton nel ruolo di Betelgeuse, il carismatico bio-esorcista che scaccia i viventi dalle case dei fantasmi, è un fatto certo. Catherine O’Hara tornerà anche lei nel ruolo di Delia. Fra le nuove aggiunte al cast figurano Justin Theroux, Willem Dafoe e Monica Bellucci, che potrebbe interpretare la moglie di Betelgeuse.
La sceneggiatura del film è stata rielaborata da Mike Vukadinovich, che ha lavorato sul copione originale di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg. Gli stessi Grahame-Smith e Katzenberg ricoprono il ruolo di produttori insieme a Tim Burton e alla Plan B di Brad Pitt.
L’uscita di “Beetlejuice 2” è prevista per il 6 settembre 2024 nelle sale cinematografiche statunitensi, lo stesso giorno dell’atteso film “Blade”. Gli appassionati della pellicola originale e del suo affascinante universo si preparano ad immergersi in una nuova avventura spettrale che promette di catturare ancora una volta l’immaginazione del pubblico.