Bussano alla porta – Recensione

2.5/5

Se all’improvviso arrivassero quattro sconosciuti alla vostra porta e vi chiedessero di entrare perchè hanno un compito importante da svolgere, voi cosa fareste? E se vi dicessero che la sopravvivenza dell’intero pianeta è nelle vostre?
“Bussano alla porta” è l’adattamento del romanzo omonimo (avevo detto graphic novel ma il buon @valtoalex mi ha corretto) e ruota proprio attorno a questa situazione. La coppia di padri insieme alla figlia si ritrova a dover scegliere chi sacrificare per salvare l’umanità intera. Shyamalan ha un’esperienza registica che lo precede e si vede. Dalla composizione delle immagini ai movimenti di camera, tutto funziona in perfetta armonia.

Anche il cast, dove Bautista regala un’interpretazione davvero interessante, è perfettamente in parte.

Ma come è stato per OLD, anche in questo nuovo film sono la sceneggiatura e lo svolgimenti degli eventi che non riescono proprio a convincermi. Forse l’aspetto che più mi ha lasciato l’amaro in bocca è la difficoltà nel sentirmi coinvolto nelle decisioni che vengono prese. Non ho trovato redenzione, riscatto o giustizia ma solo semplici personaggi che devono prendere una scelta. Non mi ha lasciato niente.

The Review

2.5 Score

Review Breakdown

  • Voto:

Add New Playlist