Scream 6 – Recensione del sesto capitolo

3.5/5

Dopo aver elevato al massimo lo spirito di Scream con il 5 capitolo, il film successivo decide di intraprendere una strada diversa senza però perdere di vista l’obiettivo.

Abbandonando infatti il metacinema più evidente, scream 6 si dichiara apertamente l’ennesimo capitolo della Saga.. e si comporta come tale. E come il film stesso ci dice, ogni capitolo di una saga ribalta tutte le aspettative degli spettatori. 

Scream 6 è un film altamente strutturato e tessuto con maestria che pone una sfida all’audience nel cercare di identificare l’assassino. Ghostface viene rappresentato come più implacabile e calcolato nella sua ricerca di vittime, rendendo il film un capitolo più intenso e violento della saga. Tuttavia, nonostante la serie avanzata, le convenzioni tradizionali dei film slasher sono ancora evidenti in tutto il film. Man mano che il film avanza, la violenza e il gore diventano ancora più prominenti, ma non sono gratuiti, ma servono invece ad aumentare la tensione e l’inquietudine dell’audience. In generale, Scream 6 evolve con successo la franchise mantenendosi fedele alle sue radici, rendendolo un’aggiunta entusiasmante e soddisfacente alla serie.

il film funziona, intrattiene per tutta la durata (anche grazie ad un ottimo cast) e riesce a regalare molta suspance. In particolare tutta la sequenza nella metro è davvero stupenda. 

 

 

The Review

3.5 Score

Review Breakdown

  • Voto:

Add New Playlist