il teaser di Cruella, il nuovo live action interamente dedicato al villain de La carica dei 101 con protagonista Emma Stone è online. Il regista Craig Gillespie, che ha diretto Tonya e L’Ultima Tempesta, porterà Cruella nelle sale americane il 28 maggio 2021 con un originale approccio in stile punk rock anni ‘70.
Al centro della storia c’è la genesi di uno dei personaggi più “odiati” del mondo Disneyano: Crudelia DeMon.
Della trama si conosce ancora pochissimo, è stato dichiarato che sarà totalmente ambientato a Londra durante gli anni ’70. Ecco le parole dei produttori:
“La giovane Estella ha un sogno. Vuole diventare una fashion designer, dato che è dotata in egual misura di talento, spirito di innovazione e ambizione” si legge nella sinossi. “Ma la vita sembra decisa a dimostrarle che i suoi sogni non diventeranno mai realtà. Dopo essere finita sul lastrico, diventata orfana a Londra all’età di dodici anni, quattro anni dopo Estella si avventura per le vie della città con i suoi migliori amici e complici Gaspare e Orazio, due ladri dilettanti.”
Il film è schedulato per maggio 2021 direttamente nelle sale cinematografiche, smentendo quindi i rumors per una possibili pubblicazione su Disney+. Quest’ultima però non è da escludere in quanto in Europa la pandemia non da segni di cedimento ma l’intenzione è di riaprire i cinema per Aprile. La conferma definitiva arriverà a ridosso dell’uscita.