La prima serie di Netflix a sbarcare sulla piattaforma di Streaming sarà Lupin con protagonista Omar Sy.
Assane Diop è, agli occhi di tutti, un comunissimo cittadino francese: in realtà, però, mostrerà di essere molto più di questo. A causa di un dramma familiare che lo lascia orfano in adolescenza, Assane sviluppa un fortissimo legame con il famoso libro di Maurice Leblanc, “Arsène Lupin, ladro gentiluomo”. Infatti, seguendo le orme del celebre ladro gentiluomo, Assane cercherà di rinobilitare il nome della propria famiglia e di vendicare l’innocente padre.
Un ladro a Parigi.
Questa nuova serie targata Netflix Francia funziona quanto basta per rendere interessanti questi 5 episodi della prima parte (che poi… perché dividere la serie in due parti?). Lo stile poliziesco con alla base un dramma familiare coinvolge e intriga. La storia è interessante e la regia ha un certo carattere.
Ma manca di Carisma.
Quello che manca più di ogni altra cosa è il carisma di Assane, un tratto in grado di distinguerlo da un qualsiasi altro ladro di una qualsiasi altra serie tv. Non basta la scaltrezza e l’intelligenza, servirebbe molto di più. Ed è proprio questa mancanza di carattere che ha reso un po’ difficile entrare in sintonia con lui. Valutando per ora solo questa prima parte, sento di consigliarvi questa serie soprattutto se amate il genere e avete voglia di vedere un prodotto nuovo sulla piattaforma.
Ci sta per essere un prodotto di Netflix.
*Non posso dirvi molto di più perché rischio il linciaggio*
Dall’8 gennaio su Netflix.
The Review
Review Breakdown
- Voto: